Personal Development Self Help In Italian

Download 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro by Mimmo Cándito PDF

By Mimmo Cándito

Uno-due, respiro, uno-due, respiro, los angeles bracciata lunga, il fiato rilassato, le gambe battevano il move slowly come un piccolo motore, e through un’altra vasca e through una ancora. Ebbi appena un attimo di incertezza. Poi dissi a me stesso: ora fagli vedere tu, al tumore, chi sei. Lo dissi quasi parlando, come se non stessi nell’acqua, tanta period l’energia vitale che sentivo dentro di me. 26, 27, 28, ero una macchina furiosa che macina lo spazio e il pace. Poi forty, poi 50, e non mi fermavo ancora, fifty one, fifty two, 53... Decisi che a fifty five poteva bastare. Mi arrampicai su according to los angeles scaletta. Con un sospiro d’orgoglio, guardai in alto, il sole, e l’azzurro luminoso del cielo.

Non basta aver visto mille volte los angeles morte da vicino, brutale e vigliacca come può essere solo nelle guerre che non risparmiano i civili: bambini, donne, indifesi. Non basta a placare lo sgomento quando ti senti dire che hai un cancro al polmone, speranze di sopravvivenza 0,0.
Non basta a Mimmo Cándito, inviato consistent with decenni sui fronti più caldi del pianeta, dall’Afghanistan al Libano. Non basta, eppure aiuta a chiamare in keeping with nome los angeles paura, a resistere al dolore. Così come non basta eppure aiuta l’amore according to lo activity che Cándito ha sempre avuto, lui che da ragazzo è stato vicecampione juniores di sciabola e pivot in una squadra di pallacanestro che è stata Nazionale italiana all’estero. E soprattutto queste due esperienze – in guerra e come atleta – aiutano a guardarsi dentro consistent with andare a scovare quelle energie nascoste che permettono di affrontare a testa alta los angeles battaglia in step with los angeles propria vita, consistent with le persone che si amano.
55 vasche è un memoir da pelle d’oca in cui Cándito, con una penna nobile ed emozionante, racconta l. a. sua lotta contro l. a. malattia, intrecciandola con i ricordi toccanti di trent’anni da inviato. E spiega perché, e come, davanti al tumore abbia scelto di essere combattente e non condannato. In un libro che è un inno alla vita, e può spronare ciascuno di noi.

Show description

Read or Download 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) PDF

Best personal development & self-help in italian books

Scaricabarile S.p.A.: Difendersi e vincere nel gioco della colpa in ufficio (Italian Edition)

Negli uffici e nelle imprese non è raro trovare gente impegnata in qualcosa di diverso dal lavoro: il gioco della colpa, los angeles “macchina del fango” in versione aziendale, in cui si cercano di ottenere credito e premi in keeping with sé e di scaricare sugli altri l. a. responsabilità dei problemi, che ne siano causa o meno.

PNL con i bambini - Guida per i genitori: Tecniche, valori e comportamenti per accrescere sicurezza e fiducia nei vostri bambini (Motivazionale) (Italian Edition)

Una guida fondamentale in keeping with l. a. missione più importante: essere genitore. Diventare genitori significa affrontare una sfida nuova ed esaltante in keeping with cui è importante poter contare sugli strumenti e sulle conoscenze adeguate. Questa guida, che applica i famosi principi della Programma-zione Neurolinguistica e delle Mappe Mentali all’educazione del bambino, vi accompagnerà nella quotidiana responsabilità di sostenere i vostri figli durante il percorso di crescita ed evoluzione che li aspetta.

Come essere influenti: La scienza della persuasione (Italian Edition)

Come usare le proprie caratteristiche in step with esercitare un grande ascendente sui nostri interlocutori? Perché dare più scelta a un cliente significa ridurre l. a. sua attitudine all’acquisto? Con quale sistema è possibile avanzare richieste che ‘non si possono rifiutare’? Come si può riuscire a motivare le persone a lavorare di più?

Dan Sha Ri: Riordina la tua vita (Italian Edition)

Dan, Sha e Ri sono i tre ideogrammi giapponesi che rappresentano i momenti fondamentali dell'arte del riordino ideata da Hideko Yamashita: "rifiutare" – ciò che non merita di entrare nelle vostre vite –, "gettare" – quello che già possedete ma che non vi serve – e "staccarsi" dal desiderio stesso di ogni cosa di cui non avete bisogno.

Additional info for 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.70 of 5 – based on 34 votes